Capelli-come proteggerli e rigenerali prima e dopo le vacanze dal sole e dal caldo torrido
Capelli-come proteggerli e rigenerali prima e dopo le vacanze dal sole e dal caldo torrido
Oramai , avendo appurato che il clima è cambiato , con temperature che , superano anche i 40 gradi..Purtroppo , il nostro fisico , è sottoposto a stress , fisico e mentale , nel periodo estivo.
Ma non solo , dato che gli esperti , ci consigliano , di idratare , spesso , pelle e organi interni , con creme specifiche e sali minerali , e raccomandano pochi minuti di esposizione , e bere molta acqua.
Bene lo stesso vale , per i capelli..Idratare idratare e idratare. Come ? NON CON OLIO E PRODOTTI A BASE DI OLI !!!
L'olio per capelli , vi è stato consigliato tante volte vero? E' un consiglio errato , Il motivo? Immaginate di mettere dell'olio sul corpo , mentre si è esposti al sole..La vostra pelle ''friggerà'' , e si brucerà..perchè l'olio attira i raggi solari..
E lo stesso vale per i capelli , con prodotti oleosi , farete dei danni , alcune volte irreversibili..
E quindi cosa bisogna fare ?
Prima di esporsi al sole , dovete munirvi di uno spruzzino , tipo quelli che utilizzate per nebulizzare le piante. Acquistate da un parrucchiere una maschera ''non balsamo'' , ricca idratante , consigliato alla cheratina. Miscelate nello spruzzino , 1 parte di maschera e il restante acqua. Nebulizzate spesso , i capelli , e vi ritroverete a fine esposizione capelli morbidi e idratati , proseguire , con uno shampoo delicato.
Mentre quando , ritornate dalle vacanze , il consiglio per ristrutturarli , e fare degli impacchi di maschera , al collagene. Dopo di che recatevi , da un esperto parrucchiere , per effettuare un trattamento alla cheratina senza formaldeide , per ripristinare e dare il massimo del nutrimento , ai vostri capelli.
In pratica noi siamo fatti di acqua , e quindi il nostro corpo per rimanere sano e idratato ha bisogno di ACQUA !.